Steel Panthers World at War
Home Dedica Cosa è HistoricaLab.it La guerra La simulazione Riconoscimenti Note giuridiche

 

Home
Su
Scenari SPWaW
SPWAW Teatri italiani

 

Steel Panthers World at War è l’ultima generazione del celebre sistema di gioco tattico Steel Panthers, un successo senza precedenti di del 1995. Steel Panthers copriva solamente la seconda guerra mondiale, poi la serie è continuata con SP2 per l’epoca 1945-2000 e più tardi SP3, che aveva migliorie nel sistema di gioco, una scala un po’ più elevata e copriva l’arco 1939-2000.

Sviluppato dall’équipe di appassionati di Matrix Games sulla base del codice sorgente di SP3 fornito da SSI, Steel Panthers World at War copre il periodo 1930-1949 ed è totalmente un gioco nuovo rispetto ai suoi predecessori, pur mantenendo la rappresentazione della fanteria a livello di squadra e singola dei veicoli e la scala degli esagoni pari a 50 metri di terreno ad esagono.

Notevoli infatti sono le migliorie apportate in tutte le parti del gioco, evidenzio:

bulletil sistema di risoluzione dei tiri sui blindati è stato notevolmente affinato tenendo conto dell’angolo di tiro nelle tre dimensioni;
bulleti risultati del tiro sui veicoli sono più vari: riduzione della capacità di movimento, immobilizzazione, armi distrutte, torretta bloccata, radio distrutta, sistema di tiro danneggiato.

SCENARI DEI TEATRI DI GUERRA ITALIANI

NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

 

SCENARI VARI CREATI DA APPASSIONATI

 

Games for Learning